Domenica 13 aprile 2014

  •  
  • 377
  • 1
  • 4
  • Italian 
Apr 13, 2014 21:12
Domenica 13 aprile 2014

Oggi ho participato nella tradizione giapponese importante -- cambiare gli pneumatici. Ah ah! Seriamente, la primavera è venuta e il tempo di usare gli pneumatici d'estate. Gli uomini nella questa città devono cambiare gli pneumatici delle macchine loro stessi due volte per anni. Nelle altre città si può prendere la macchina dal meccanico, ma non qui. Non mi importa, ma mia moglie morirebbe di vergogna se suo marito prenda la macchina dal meccanico e domandare di cambiare gli pneumatici, (ma mi ucciderebbe primo!) Dice che sarebbe troppo effeminato -- gli pneumatici, non uccidermi. Le piccole città nella compagna giapponese non sono precisamente un mondo di machismo, ma dopo 15 anni ho imparato ... quando sei a Roma, fai come i Romani. Inoltre, cambiante gli pneumatici mi piace. E' buon esercizio e mi dona una buona scusa di andare al sorgente termale dopo.

In mattinata ho fatto gli pneumatici della mia macchina e della macchina di mia moglie. Allora sono andato al sorgente termale. Era un uomo molto grasso nel bagno. Aveva tatuaggi dappertutto. Era yakuza (mafioso)? Yakuza normalmente non sono ammessi nel sorgente termale. Si trova un cartello all'entrata che dice "genti con i tatuaggi non sono ammessi nel bagno". "Genti con i taguaggi" è un eufemismo per "Yakuza". Però o questo tizio non poteva lire o non se ne fregava un cazzo. Se vuole fare un bagno al sorgente termale ... cioè, chi vuole fermarlo? Non io.

D'altra parte forsè sbaglio. Forse non era yakuza. Forse era solo un uomo molto grasso con un tatuaggo di un drago sulla schiena. Forse è la nuova moda. Dovrei ottinermi un tatuaggio del drago sulla schiena? ... No. Quella non piacerà a mia moglie.