Mercoledì 9 ottobre 2013

  •  
  • 486
  • 0
  • 5
  • Italian 
Oct 9, 2013 21:32
Martedì 8 ottobre 2013

Questa mattina siamo (mia moglie ed io) andati alla banca. Abbiamo dovuto pagare il biglietto per la registrazione della nostra nuova casa: circa 250.000 Yen (3000 euros). Soldi, soldi soldi! ... Siamo andati anche all'ufficio delle tasse e poi al municipio. Ho dovuto firmare circa cinque documente. L'uomo al municipio ci ha spiegato la sistema della tassa di proprietà. E' cambiato dall'anno scorso. Dopo dieci minuti mi ha girato la testa. Mia moglie non ha bene captio neanche. C'e qualcuno che lo capisce?

Mia figlia e la sua classe dell'asillo sono andati al campo per raccogliere delle patate dolci. Alle tre sono tornati. Alle tre e dieci ne sono cinque (e mia figlia) andati alla mia aula per la loro lezione d'inglese. Loro sono così sporchi! Sono Sembrati come i rifugiati della guerra!

Mercoledì 9 ottobre 2013

Ieri e oggi ho tradotto cinque pagine. Dopo la colazione siamo mia moglie ed io andati di nuova al municipio. Più documenti a firmare. Finalmente una buona notizia. Il governo municipale ha un nuovo programma, per cui i residenti della città che costruiscono una nuova casa riceveranno circa 250.000 Yen. Uauh! ... C'è un incentivo per i residenti di rimanere nella città. Abbiamo in una comunità rurale e molto giovani vogliono trasferirsi a Tokyo o a una grande città. Sono felice di ricevere i soldi. Il governo municipale paga anche per la TV via cavo. Benissimo, no?