Lunedì 21 aprile 2014

  •  
  • 410
  • 0
  • 3
  • Italian 
Apr 23, 2014 22:10
Lunedì 21 aprile 2014

Ieri era la maratona di Nagano. I mariti dei mie studentesse, N-- e Y--, sono dilettanti corridori seri, quindi hanno corso nella maratona. Corrono nella tutta maratona locale ed a volte nella maratona nazionale a Tokyo. N e Y sono andate a Nagano per tifargli. Ho scherzato con le signore ... "i vostri marti corrono ovunque, ma non fuggono mai e al fino del giorno corrono sempre a casa a voi." Suona meglio in inglese ... they always run home to you. ...

Stamattina sono andato dal dentista "il Dottore Dente." Il suo nome è veramente "il Dottore K--," ma lo chiamo il Dottore Dente perchè il suo testa assomiglia a un dente: piatto sulla cima con una mascella larga. Non dirgli che l'ho detto! ... La mia amalgama è caduto; ho una carie. Il Dottore Dente ha forato il dente e ha inserito un'amalgama temporanea. Piace alle igieniste dentali a spettegolarsi. (The hygenists like to gossip among themselves.) Forse pensano che non capisca, anche se mi parlano in giapponese. L'una di loro ha detto all'altra che aveva un bisticcio con suo marito (o con il suo ragazzo) è era di cattivo umore. Volevo ne sentire di più ma il mio dente era finito ed era tempo di tornare a casa. Forse sentirò di più la settimana prossima quando andrò lì per l'amalgama permanente. Se vuole sentire la chiacchera del quatiere, non andare alla salone di bellezza, raccomando il Dottore Dente!

La nonna del mio studente è appena tornata di Hawaii. Wow! Ci ha portato del caffé hawaiano. Grazie la Signora M--. La mia studentessa Y-chan (15 anni) è andate a Kyoto, a Nara ed a Hiroshima con la sua classe. Mi ha portato dei biscotti di Kyoto. Grazia Y-chan, ma ... la sua madre non ci ha pagare per più di un'anno. Ci dove più di 100.000 yen (circa 800 euro). I biscotti di Kyoto ci piacciono, ma dì a tua madre che preferiremmo il soldi! Non ho detto questo, ma è vero. Y-- è una brava ragazza, ma voglio il soldi!