Sabato 26 ottobre, 2013

  •  
  • 489
  • 0
  • 4
  • Italian 
Oct 26, 2013 18:10
Venerdì 25 ottobre, 2013

Questa mattinata sono andato all'asilo in Matsumoto, dove lavoro part-time. Domani l'assilo esporrà le mostre d'arte dei bambini. Tutte le aule erano riempite di materiali. Ho devuto insegnare nella stanza dei giochi. Ho ricevuto i risultati della mia visita di controllo. Sono sano. ... Però ... la direttrice non è così fortuita. Il suo cancro è terminale. Non è triste; è una cristiana devota e non vede l'ora di incontrarsi Dio. Invidio il suo atteggiamento, ma comunque ci sono notizie terribili.

Nel pomeriggio mia moglie, mio figlio, mia suocera e mia figlia sono andati anche a Matsumoto per far visitare il mio suocero in ospedale. Oggio ha bisogno di un'altra operazione sull'occhio. Ho letto nel giornale canadese francese che c'è una nuova moda passeggera: "car surfing." Una personna sta in piedi sulla macchina in movimento. Un diciannovenne è morto dopo esser caduto dal cofano della macchina. Il guidatore -- un seidicenne -- è stato arrestato. Mi sono sentito un poco arrabiato quano ho letto quello. Qui la direttrice, che è una donna splendida, va morire dal malato e un stupido giovone ha appena buttato via la sua vita. Peccato!

Sabato 26 ottobre 2013

Oggi tutti i miei tre studenti privati di sabato hanno annulato i loro lezioni. Ho suonato il violoncello per due ore, poi ho giocato con i miei bambini. Dopo pranzo mia moglie, i miei bambini e mia suocera sono ancora andati a Matsumoto per far visitare il nonno e per videre l'esposizione all'asilo. Ho offerto a guidare, ma mia moglie ha detto "no". Ci sarebbe troppo personne nella machina. Non litigo con il capo, quindi sono andato alla palestra. Domani anderemo a Nagano per la festa di Halloween! Sì ... Halloween è popolare, perfino in Giappone.