Incendi a Slave Lake

  •  
  • 1137
  • 10
  • 3
  • Italian 
May 19, 2011 15:38
Recentemente abbiamo avuto dei venti molto forti. C'erano anche degli incendi furiosi e i due hanno fatto una combinazione disastroso. I fuochi sono andati a Slave Lake, una città nella mia provincia. Tutta la gente doveva fuggire la città in fretta.

http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=108785

Un terzo della città è stata distrutto. Ci sono rifugiati in qualche città, compresa la mia città: Edmonton. La gente è arrabbiata adesso perché le autorità non hanno annunciato l'avviso di scappare fino a tanti edifici hanno preso fuoco e le strade per andare via erano chiuse! È un miracolo che nessuno è morto. So che la gente temeva per la propria vita. Sul telegiornale ho visto che una donna ha urlato al premio dell'Alberta. Ha detto che i suoi bambini le hanno chiamato se morirebbero e la donna non sapeva come rispondere.

Ecco sono qualche foto del danno:

http://ca.news.yahoo.com/photos/wildfire-engulfs-slave-lake-alberta-1305547879-slideshow/

Le case sono incenerite!

Ho sentito che gli incendi furiosi sono più peggio quest'anno che mai. Mi chiedo perché? È strano perché per anni abbiamo avuto una siccità ma quest'inverno abbiamo avuto più neve che ho mai visto al luogo dove vivo. Potete vedere la neve nelle foto.

Dove è andata la neve? Perché è così asciutto qui adesso? Dopo che la neve ha disgelato, dove è andata l'acqua? Forse è andata nella provincia di Manitoba. Lì hanno allagamenti da record. Il governo ha perfino rotto una diga per evitare allagamento peggio. La breccia della diga ha allagamento tante fattorie e forse ha rovinato il sostentamento di qualche gente. Spero che questa decisione valga la pena.