Dal bar/ristorante

  •  
  • 1923
  • 16
  • 3
  • Italian 
May 5, 2011 06:56
In questo periodo seguo un corso che si chiama "Italian Beyond the Basics". Ho già finito capitolo 1. Il primo dialogo è di un uomo americano che va a trovare un amico italiano a Roma. I due amici vanno a un bar e si divertono molto. L'uomo americano dice che vuole trascorrere tutto il giorno al bar e il suo amico risponde, "abbiamo il diritto di passare qui tutto il pomeriggio." L'americano è sorpreso e dice, "Non chiedono mai ai clienti d'andare via"? Il risposto: "No, mai. E se si vuole, si può leggere il giornale, scrivere delle lettere, chiacchierare con gli amici o, semplicemente, guardare passare la gente."

Per me è interessante che in Europa una persona possa rimanere al bar o al ristorante per lungo tempo. In Canada non è normale. Quando ero a un ristorante in Germania, ho visto un gruppo che dopo hanno finito a mangiare, hanno incominciato a giocare a carte! Succede questo anche in Italia? In Canada, non ho mai visto questo ma se succeda, penso che il personale del ristorante direbbero ai clienti di partire. Normalmente dopo le persone hanno finito mangiare il pasto, il cameriere/la cameriera gli porta il conto, lo pagano i clienti e partono dal ristorante.

Quando ero in Austria con la mia famiglia, abbiamo parlato con il receptionist dell'albergo chi ha detto di essere molto offeso quando è stato a un ristorante in Canada e il cameriera ha messo il conto sul tavolo immediatamente dopo ha finito mangiare il receptionist. So che in Germania e in Austria il cliente deve chiedere del conto ed è considerato maleducato per il cameriere di portarlo primo. In Canada e negli Stati Uniti, la gente è sempre di fretta e se il cameriere non porta il pasto, le bibite e il conto abbastanza velocemente, la gente perde la pazienza.

Non è interessante come diversi sono i nostri paesi? Nel dialogo l'americano dice, "Quando si abita a New York ci si dimentica velocemente l'arte di rilassarsi." Penso che questo sia vero per la maggioranza delle persone in Nord America. Mi piace come gli europei si rallentano e godono la vita. Mi sembra che non mangino molto spesso ai ristoranti ma quando lo fanno, si rilassano e si divertono. I Nord Americani invece mangiano molto spesso ai ristorante e sono sempre di fretta.
Learn English, Spanish, and other languages for free with the HiNative app