Una presentazione sulla Basilicata 3

  •  
  • 1374
  • 2
  • 2
  • Italian 
Feb 9, 2011 12:59
La cucina:

La gente della Basilicata valga i cibi freschi e i piatti preparati con attenzione. "Slow food", non "fast food" è la norma. La regione è famosa in tutta Italia per il suo pane. Questo tipo di pasta si chiama 'orecchiette' perché somiglia le orecchie piccole.

La cucina ha anche legami religiosi: a vigilia di Natale servono nove piatti per simbolizzare che la vergine Maria ha bussato a nove porti prima di dare la luce a Gesù Cristo.


Sagre:

Ci sono molte sagre e festival come la 'sagra del maggio' in cui due alberghi si sposano per assicurare la fertilità della terra e la parata della via crucis che celebra la processione del Cristo. Queste fotografie sono della festa della Madonna della Bruna a Matera.

Il volo dell'angelo:

Se cercate il brivido potete provare il volo dell'angelo. Questa giostra si trova nel gallipoli cognato parco e si può volare su questo zipline tra due montagne. È il più veloce zipline del mondo. Si può muovere a una velocità di 120 chilometri all'ora. Se vorreste, potete vedere questo sito: http://www.volodellangelo.com/ per vedere qualche video della giostra.


La Basilicata è composta da due provincie: Potenza (che è anche il capoluogo) e Matera dove Mel Gibson ha girato il suo film ‘The Passion of the Christ’.