La pronuncia del "R" in tedesco, italiano e inglese

  •  
  • 1791
  • 1
  • 2
  • Italian 
Sep 18, 2011 09:28
Come sapete, la pronuncia della lettera "R" è diversa a base alla lingua in cui si trova. In questo periodo seguo un corso dei dialetti tedeschi e l'altro giorno, la mia professoressa ci ha detto che c'è un cambiamento per tutta l'Europa in cui la pronuncia del "R" si cambia verso la pronuncia francese, dove lo pronunciano con l'ugola.

Una volta in Germania, era comune pronunciare l'"R" con la punta della lingua, in maniera simile alla pronuncia in italiano. Adesso le persone che pronunciano l'"R" così, sono in minoranza. La mia professoressa dice che nei Paesi Bassi, questo fenomeno sta diffondendo molto rapidamente.

Per me l'"R" italiano è più facile pronunciare che l'"R" tedesco. Mi piace molto l'"R" tedesco ma quando cerco di pronunciarlo, non suona esattamente giusto. Pensate che la pronuncia del "R" in italiano si cambierà? Spero di no. Penso che l'italiano suonerebbe strano e meno bello se avrebbe l'"R" francese.

Certamente l'"R" inglese è l'"R" più strano! Per noi è normale, e gli altri "R" sono difficile pronunciare, ma penso che non sia molto facile per gli italiani pronunciare il nostro "R". Vero?

Qui potete ascoltare l'"R" in molte lingue:

http://www.forvo.com/word/r/#en