Domenica 14 dicembre 2014

  •  
  • 468
  • 0
  • 3
  • Italian 
Dec 14, 2014 20:47
Sabato 13 dicembre 2014
Neve, neve neve! Questa mattina ho passato un'ora spalando la neve. Ho suonato il mio violoncello per un'ora prima le undici, quando A-san è venuta per la sua lezione. (Sono insegnante privato d'inglese). Sono fiero di me. Ho suonato il mio violoncello per un'ora ogni giorno questa settimana da lunedì a sabato. A--san ha appena comprato un nuovo cane, un shiba, che sua nipote ha chiamato "kuro-chan." Carino, eh? Mi ha mostrato una foto sul suo cellulare. Oggi loro (A-san e suo marito) devono pagare per kuro-chan. Costa quasi 1000 euro. Aie!!! ... Il nostro criceto, Hamlet-chan, è molto più economico.

Nel pomeriggio volevo andare in palestra, ma aver spalato la neve sono stato troppo stanco. Inoltre i miei bambini hanno voluto giocare sulla neve nel giardino. Siamo giocato insieme per un'ora, poi noi tutti siamo andati fare spese. Fa freddo! E l'inverno ha appena cominciato!

Domenica 14 dicembre 2014
Più di neve durante la notte. Dopo la colazione ho dovuto spalarla di nuovo. Però, mia moglie, mia suocera e ancora i bambini hanno aiutato. Mio suocero sono andato al seggio elettorale (nel centro di sociale), perché oggi c'è un'elezione nazionale e lui è un volontario ogni volta. Lui ha portato la caffettiera. Oh no! ... Fortunatamente conserva sempre un barattolo di cafè istantaneo nel frigorifero in caso di emergenza.

Nel pomeriggio siamo andati a "Heiando" (una libreria) per comprare un regalo per mio figlio, in cui il compleanno sarà la settimana prossima. Ha scelto un libro di labirinti con insetti.