Sabato, 2 settembre 2017

  •  
  • 205
  • 0
  • 2
  • Italian 
Sep 11, 2017 20:55
Sabato, 2 settembre 2017

In mattinata ho suonato il mio violoncello e mi ha ricordato sul mio i-phone il pezzo di Bach (suite VI, preludio). E' terribile, ma forse sto migliorando.

Nel pomeriggio siamo andati a Nagano per la festa "Daidogei." Giocolieri, illusionista e ballerini hanno recitato alle strade vicino al tempio Zenkoji. La mima (mimo?) Kano Mami piace a mia moglie e a mia figlia. E' molto divertente. Abbiamo guardato anche un illusionista chi ha mangiato una palla. E' deliziosa? Abbiamo mangiato il gelato. Non si vendeva il gelato con il sapore di palla alla gelateria. Ah ah.

Per cena siamo andati al ristorante nella stazione di Nagano. Sono stato sorpreso, perché il cameriere era ... il mio ex-alunno S--kun. Lui era il mio alunna d'inglese di l'età da sei a dodici. (Lui era anche il mio alunno il più insopportabile!) Però adesso ha 20 anni, è un bravo giovane ed è studente all'università a Nagano. Lavora in ristorante il weekend. Ero molto eccitato di vederlo. Può parlare inglese relativamente bene e mi ha dette che comunica in inglese con i clienti chi non possono parlare giapponese (per lo più clienti cinesi e coreani.) Abbiamo preso una foto. Sono sempre felici quando incontro un ex-alunno chi usa l'inglese. Mi sento che ho un lavoro che vale la pena.