Domenica 29 gennaio 2017

  •  
  • 361
  • 0
  • 4
  • Italian 
Feb 12, 2017 20:55
Domenica 29 gennaio 2017

Oggi siamo andati sciare. Mia figlia e sua classe di scuola elementare sono andati sciare venerdì scorso, e quindi ho promesso che andassimo insieme a J--, la località sciistica in vicino a casa, domenica. E' oggi. Io non sono andato sciare da 15 anni. So ancore farlo? Sciare non mi piaceva in Canada, perché -- accidente! -- in Canada fa tanto freddo. Anche Toronto (la mia città natale) è tanto lontano dalle località sciistiche e loro non sono molte buone. Però adesso abito nelle montagne giapponese, allora dovrei sciare qualche volte con la mia famiglia.

Abbiamo affittato gli sci e gli scarponi e i bastoncini. Mio figlio ha preso una lezione con gli altri bambini. Mia figlia ed io siamo andati sulla pista. Lei è molta buona e sono stato sollevato che non ho dimenticato come sciare. Ho sollevato anche che non sono diventato mio padre. Ho 42 anni. Quando ero bambino mio padre aveva 40 anni e andava tanto lento! Se prendevo 10 minuti per discendere la pista. Aspettavo per sempre per lui alla seggiovia. Mi diceva che le sue gambe erano cattive. Lo chiamavo "il signor gamba di bacchette" (Mr. Chopstick legs).

Fortunatamente le mie gambe sono ancora buone e ho potuto discendere la pista relativamente rapidamente. Mia figlia naturalmente è stata veloce come un proiettile.

Abbiamo pranzato nella macchina e dopo mia moglie et mio figlio sono andati in slitta. Mia figlia ed io siamo andati sciare per due ore di più. Alle tre sono stato molto stanco. Però ci siamo diventati. Andiamo ancora ... l'anno prossimo. ...