lunedì 24 dicembre 2012

  •  
  • 407
  • 0
  • 1
  • Italian 
Dec 24, 2012 22:29
Lunedì 24 dicembre 2012

E'la notte prima il natale ...

Oggi è un giorno festivo giapponese, perchè c'è il lunedì dopo il compleanno del imperatore giapponese, che è un giorno festivo nazionale. Ma quest'anno il suo compleanno è stato sul domenica, quindi il prossimo lunedì è una festivo anche -- un lungo fine settimana. Quindi oggi mia figlia non è andata all'asilo. Normalmente le lunedì lei e sui amici d'asilo studiano inglese con me alle tre. Ma oggi sono stati la lezioni alle undici e loro (e loro madri) sono restati per una festa di pranzato a casa -- nell'aula. Nella mattina sono andato per comprare i regali di natale: un libro su dinosauri per mio figlio, moderalle l'argilla per mia figlia, un'agenda da tavolo giornaliera per mia moglie, del saké (vino giapponese) per mio suocero e una calendario per mia suocera.

Mia moglie ha cucina una torta e tutti le madre hanno portato qualcosa. I bambini sono stati molto rumorosi! Alle tre quando sono ritornati, l'aula è stata un caos. Ho dovuto insegnare dalle quattro alle otto. Domani è Natale è nessuno lavoro per due settimana! Ma mia figlia deve andare all'asilo domani è mercoledì.

Dopo cena ho guardato "Canto di Natale" -- il film di 1951 con Alistair Sim -- doppiato in tedesco. È molto sentimentale, ma e allora! È Natale.

Buon Natale!