Domenica 16 febbraio 2014

  •  
  • 411
  • 0
  • 4
  • Italian 
Feb 16, 2014 22:32
Domenica 16 febbraio 2014

Neve, neve, neve! ... Ha nevicato senza pausa per due giorni -- venerdì e sabato. Nostra città ricevato 60 centimetri di neve. In Matsumoto (nel sud) 70 centimetri; in Otari (nel nord) 130 centimetri. Mamma mia! Ho spalato per un'ora dopo cena venerdì e ho pensato che il peggio ha finito, ma ... quando mi sono alzato la mattina di Sabato non ho potuto credere i miei occhi. Quasi un mezzo metro di neve è stata sulla terra e nevicava ancora.

I miei genitori, mia moglie ed io abbiamo spalato la neve per tre ore nella mattinata, Tutti i miei studenti hanno annulato le lezione. I miei bambini hanno guardato la televisione nella casa. Tre ore! ... È buon esercizio fisico, no? ... Dire la verità non ho visto mai tanti neve nei 10 anni che abito in questa città. Alla televisione è detto che è la neve peggiore da venti anni. Posso lo credo.

Oggi (domenica) era un giorno di sole, grazie a dio, ma le strade erano ancora molto difficili. Siamo andati al supermercato e ci erano quasi nessun pane o natto. Spungo che i camion per le consegne non potevano riuscire ad arrivare lì. In Giappone non è messo il sale sulle strade comme in Canada. (E in Italia?) Nel pomeriggio i miei bambini hanno giocato sulla neve. Abbiamo fatto insieme una "casa di neve" in cui hanno bevuto tè e mangiato (cos'altro?) il gelato. Mia moglie ha portato un piccolo tavolo dalla casa (autentica). Gelato? Chi mangia il gelato sulla neve nell'inverno? Chi altro? I bambini di FandeBach! Abitiamo nel "Twighlight Zone"