Sabato 8 febbraio 2014

  •  
  • 397
  • 1
  • 5
  • Italian 
Feb 8, 2014 20:39
Giovedì 6 febbraio 2014

Cinesi dolchiumi

La settimana passata il mio studente è ritornato di Cina e mi ha dato una scatola di dolciumi. Grazie. Però ... ho trovato qualcosa interessante. Ogni caramella erano impacchettata in una carta individualmente. (Each candy was wrapped individually). Questo non è strano; è lo stesso in Giappone. Però, una delle carte ... era vuota! Niente carmella ... Strano, no? Hai mai visto qualcosa come quello? Non accade in Giappone. Naturalement ho conservato la carta senza l'apire. Un giorno la donerò a un museo. Ah ah ... Essere giusto le altre caramelle sono lì e sono deliziose.

Venerdì 7 febbraio 2014

Macchina giapponese

Il moto stupido della macchina di mia moglie non ha funzionato questa mattina a causa del freddo, e quindi ho dovuto usare i cavi di nuovo. Poi mia moglie ha notato che la luce dell'airbag lampaggiava sul cruscotto. Ho portato la macchina al mecchanico e lui mi ha spiegato che il sensore dell'airbag è roto, ma non è necessario di lo sostituire, perchè l'airbag funzionerò bene in caso di incidente. Mia moglie mi ha dato 10.000 yen (circa 80 euros) per pagare il mecchanico, ma il mecchanico mi ha detto che il servizio era gratuito. Bene! ... Posso conservare i soldi? Non dare a mia moglie!

La salute del mio computer

Finalmente una buona notizia. Il negozio elettronico "Yamada Denki" mi ha telefonato e il nuovo filo e la nuova batteria che avevo ordinato sono arrivati al negozio. Mi aveva detto che durerebbe una settimana, ma l'ordinazione è arrivata dopo solo due giorni. Prima di lavoro sono andato al negozio per comprarli. Solo 2500 yen (circa 20 euros). E il risultato ... funzionano! Sono felice. Quando la macchina e il computer funzionano, funziono anch'io!

Sabato 8 febbraio 2014

L'inverno nelle montagne giapponese

Neve, neve, neve! E' la neve peggiore dal 1999. Mi sono svegliato questa mattina ed ho visto che era 20 centimetri di neve sul terreno. Mamma mia! Tutti i miei studenti privati hanno annulato le lezioni di oggi e ho annulato mio lezione di violoncello in Matsumoto. La neve lì è peggio di nella città nostra. Oggi ho spalato tre volte (prima di colazione e due volte nel pomeriggio). La neve non ha voluto smettere! Sono esausto. Probabilmente dovrò spalare di nuovo domani, ma penso che il peggio sia passato.