Lunedì 25 febbraio 2014

  •  
  • 475
  • 0
  • 3
  • Italian 
Feb 24, 2014 22:22
Lundeì 24 febbraio 2014

La neve della settimana scorsa ha creato scompiglio a Tokyo. La strade e le ferroviarie erano chiuse e gli autiste non potevano muovere per giorni! I lavoratori d'emergenza andavano a piedi da macchina a macchina distribuendo il cibo, l'acqua e la benzina. I genitori non potevano tornare a casa e i bambini piangevano. I vicini li si occupavano. Io andavo viaggiare a Tokyo con la mia famiglia martedì scorso per un escursione di un giorno, ma abbiamo annulato. Forse anderemo in marzo. Sabato scorso sono andato a Matsumoto per la mia lezione di violoncello. C'è molto neve in quella città, ma le strade erano chiarite e il traffico non andava male. Dopo siamo fatto la spesa al centro comerciale "kamakura mall." Mia figlia ha bisogna di un bel vestito per la "ceremonia d'entrada della scuola elementare" il mese prossimo. Lei sera nella prima elementare. Nel Giappone la scuola commincia in April.

Adesso la neve fonde. Ieri mattina sono andato a correre per la prima volta da novembre. Dopo pranzo ho giocato con i miei bambini sulla neve nel giardino.

Oggi ho suonato il mio violoncello per un'ora. Lavora sulla pathétique di Beethoven ed Eine Kleine Nachtmusik di Mozart. Bach riceve una pausa, ah ah.