Lunedì, 23 dicembre 2013

  •  
  • 380
  • 0
  • 3
  • Italian 
Dec 23, 2013 22:24
Lunedì, 23 dicembre 2013

Oggi è il compleanno del imperatore giapponese. Buon compleanno. È una festa nazionale, e quindi mia figlia non è andata all'asilo, ma ho devoto lavorare. Questa mattina ha tradotto quattro pagine. È facile, perché è quasi del tutto il dialogo. Mia moglie mi ha detto che si è annulato la festa di Natale al tempio buddhisto. Non sa la ragione. Suppongo che non è leggitimo di mescolare troppo le religioni, ancora in Giappone. La figlia del prete (buddhisto), è anche la mia studentessa, S--chan (10 anni), e lei avrà la festa di Natale alla casa di A--, anche la mia studentessa. Loro sono amche. Il padre di A-- è marmista. Certamente fa molte statue per i tempi della città. Molte persone in Giappone non sono credenti, ma lo stesso la religione è un affare d'oro.

Questa mattina siamo andati a Azimino (una città) per un evento di Bobbo Natale nel parcheggio in un centro commerciale. Molti volantari erano vestiti come Bobbo Natale e regalarono i piccoli giocattoli e dello zucchero filato ai bambini. Lo zucchero filato piacciono ai miei bambini. Abbiamo pranzato a Cocos, un ristorante familiare. Ho mangiato la pizza di gambero e di ananas, perchè oggi è il compleanno dell'imperatore. È il suo preferito. Ah ah, sto scherzando. Non ho idea, qual'è la pizza preferito dell'imperatore. ... I gamberi e i ananas mi piacciono. Lui è l'imperatore del Giappone, ma io sono l'imperatore di mi! Ah ah!

Siamo tornato a casa in tempo per lavorare, ma sono stato troppo esausto per suonare il mio violoncello. Mia moglia sono andato al supermercato "The Big" per comprare delle scarpe nuove per mia figlia. Sì, in Giappone si può comprare delle scarpe al supermercato. Ha comprato un paio luminescente. Bello, no? L'imperatore indossa le scarpe luminescente? Probilamente no.