Mercoledì 13 novembre 2014

  •  
  • 364
  • 0
  • 2
  • Italian 
Nov 13, 2014 20:08
Mercoledì 13 novembre 2014

Oggi fa freddo. In mattinata ho suonato mio violoncello per novanta minuti. La mia studentessa Ko--chan (8 anni) ha l'influenza. Lo so, perché la madre di Ko-- lavora all'asilo dove mia cognata lavora anche, e LEI (mia cognata) ha detto a mia moglie, che mi ha detto su Ko--chan, povera bambina. E' una piccola città ...

In ogni caso adesso mia moglie si preoccupa di microbi e tutto. Domani devo andare dal Dr. No per un vaccino antiinfluenzale. Il suo nome è davvero il Dottore Noguchi, ma lo chiamo Dr. No, come il personaggio del film di James Bond. Le persone giapponese spesso portano le maschere quando sono raffreddati o per la prevenzione del raffreddore, ma non ne porto mai uno. Mi sento come se sto essendo strangolando! (Like I'm being strangled).

Oggi ho finito leggendo "Il Mondo Nuovo" in francese. Lo ho scaricato dell'internet l'anno scorso. L'avevo letto in inglese quando ero adolescente. E' un po' difficile da lire in francese, perché ci sono molto giochi di parole inglese e citazioni da Shakespeare. Però ... perché no? Aldous Huxley, il autore, parlò francese; collaborò in la traduzione. Era il professore francese di George Orwell.