Mercoledì, 25 dicembre 2013

  •  
  • 456
  • 0
  • 5
  • Italian 
Dec 25, 2013 20:19
Martedì, 24 dicembre 2013

È la vigilia di Natale e i bambini sono troppo eccitati. Babbo Natale viene anche al Giappone, ma non c'è nessuno camino della casa giapponese. Come entra? Per la finestra? Mia figlia e sua madre hanno cotto dei biscotti per lui e li messo sul piano di lavoro con del latte. "Non mangiare i biscotti di Babbo Natale!" ha detto mia figlia.

Ho guardato un documentario in francese su Youtube sulla vita del serial killer e cannibale americano Jeffrey Dahmer. Che cosa lui mangiò alla vigilia di Natale? ... il suo vicino? ... C'è humour macabro.

Mercoledì, 25 dicembre 2013

Buon Natale! ... I miei bambini si sono alzati molto di buon ora. Che cosa li ha dato Babbo Natale nelle sue calze di Natale? Per mia figlia una bambola, e per mio figlio un giocattolo e un libro. I biscotti e il latte sono stati scomparsi. È venuto veramente Babbo Natale? ...

Oggi è Natale, ma in Giappone è un giorno di lavoro ordinario. Mio suocero ha avuto un check-up per il suo occhio all'ospedale di Matsumoto. Mia moglia lo ha portato con mia suocera e mio figlio. Ho tradotto tre pagine e suonato il mio violoncello per circa 90 minuti. Al mezzogiorno ho prelevato mia figlia dall'asilo. Oggi è il giorno finale dell'asilo prima di vacanze d'inverno, e quindi è finito alle undici e quaranta. Abbiamo comprato dei regali di Natale per mio sucero (una bottiglia di sake), per mia sucera (una calendra) e per mia moglie (un diario per 2014). Mia figlia anche voleva comprare un libro per il fratello. Abbiamo comprato e pranzato ministra instante. Alle due la ho portato alla lezione di piano, poi ho dovuto lavorare. Mia moglie e gli altri sono tornati alle tre. Nonno va bene. Buon Natale!