Giovedì, 19 dicembre 2013

  •  
  • 448
  • 0
  • 3
  • Italian 
Dec 22, 2013 17:01
Mercoledì, 18 dicembre 2013

Questa settimana è la settimana di Natale nel mia aula d'inglese. Mia moglie ha comprato molto giochi economici: gli adesivi, le mattite, le gomme, eccetera, su internet per come dieci euro, e regaliamo ai bambini nell'aula. Devono "fare compere" in inglese. "Quanto costo?" "Voglio quello" "grazie," eccetera. Gli piace e mi piace anche, perché la lezione è facile di fare. La Natale non è una festa nazionale in Giappone, ma molto genti comprano regali per le loro famiglie.

Il sindaco di Tokyo, Naoki Inose, si è dimesso. Quello non è un buon regalo prima di Natale! ... C'è stato un typo di scandalo di corruzione. Mi rammarico per lui. Per i politichi la corruzione è tanto naturale quanto la respirazione, ma solo lui è stato beccati questa volta. Si tutti i politichi, chi accettano le tangenti erano beccati e si dimettono, non ci sarbbe nessuno nel governo! (If all the politicians who accepted bribes were caught and resigned, there would be no one in the government!)

Giovedi, 19 dicembre 2013

Ho ricevuto un email della madre di mio studente T-- (10 anni). Suo fratello (15 anni) ha scritto una lettera a Babbo Natale in cui ha domanda un DS-system. Sua madra ha trovato la lettera e ha voluto che io scriva una risposta spiegante che Babbo Natale non regala i videogiochi ai studenti nella scuola superiore. Babbo Natale li donerà un libro o qualcosa di genere quest'anno. I studenti nella scuola superiore non dovrebbero giocare i videogiochi; devono studiaro, ha scritto sua madre. Non so si Babbo Natale sia della stessa opinione. Io devo scriverla come Babbo Natale, perché naturalmente "Babbo Natale non scrive giapponese." ... Sono stato un po' confuso. Il ragazzo va alla scuola superiore e crede ancora in Babbo Natale? ... Mia moglie ha spiegato che il fratello di T-- è ... ritardato. Emotivamente è a livello di un ragazzo di cinque anni. Capisco.

Naturalemente ho scritto la lettera. Dopo mia moglie è andata consegnarla. Non dire alla madre di T-- che è una falsificazione e non è veramente da Babbo Natale.

Domani ... gli olimpiadi dei criceti! (The Hamster olympics)
Learn English, Spanish, and other languages for free with the HiNative app