Un bel ricordo

  •  
  • 315
  • 1
  • 2
  • Italian 
Dec 22, 2011 04:53 anima cani esperienza
L'altro giorno sono andato con i miei cani al fiume. Era bello. Il sole era finalmente uscito dopo non essere sorto per molti giorni. Ho due cani. Infatti ho un'altra cagnetta che si chiama Hattie ma non la porto fuori molto. Lei non può correre come prima e infatti è un po triste pensare a quanto poteva lei correre e godere della vita e che non lo può fare adesso. Comunque lei ha una salute più o meno buona per la sua età, e sono riconoscente che lei abbia vissuto una lunga vita fino a adesso.

Ritornando ai cani, che si chiamano Tex e Banks, posso dire che li amo con tutto il cuore. Sono convinto che i cani hanno una personalità come gli esseri umani e sono convinto anche che hanno un 'anima. Anzi stavo guardando un programma televisivo che parlava delle persone che sono morte e che dopo sono ritornate della morte. Ossia erano delle persone che hanno avuto una esperienza ai confini della morte (anche conosciute come NDE - Near Death Experience in inglese). Beh, in questo programma c'era un uomo che era morto durante 20 minuti più o meno e diceva che aveva visto il suo cane durante questa esperienza. Diceva che il cane era molto sano e non malato e decrepito come lo era prima della sua morte anni fa. Non sono riuscito ad ascoltare tutto perché stavo preparando da mangiare però avevo sentito che lui poteva comunicare con il cane e che il cane aveva detto che amava il proprietario (qui è 'owner' in inglese ma non so se si usarebbe più 'maestro' come 'master').

Io credo a tutto questo. Non ho delle prove scientifiche ma la gente di questo programma mi è parsa sincera e comunque io credo che i cani abbiano un'anima. Hanno al meno una personalità e delle caratteristiche umane. So che il mio cane ama, sente dolore, e sente la gelosia. A volte di mattina quando non mi sveglio abbastanza presto Banks mette la sua testa sulla mia gola. Ossia che mette la parte inferiore del suo muso sulla gola mia. E un atto carino e sarebbe sbagliato dire che questo sia un atto meccanico senza amore e affetto. Lui è molto carino e ha degli desideri, non solo da mangiare, eh! Infatti, vi posso raccontare che lui, Banks, non mangia fino a che gli altri cani non hanno mangiato! Un essere motivato dai desideri bassi (come la fame, il timore e il sesso) non farebbe questo! Pensare agli altri è una caratteristica propria dei umani, non credete? Ma comunque lui fa molte cose così. Vi posso raccontare tantissime ma per il momento basta.

Pensavo di parlare un po' della mia esperienza al fiume ma un'altro giorno, vi pare? Non voglio che questo diventi troppo lungo o gli correttori mi ammazzano!

Grazie, correttori. E stato provato scientificamente che le persone che correggono l'Italiano agli americani hanno anche un'anima e bellissima! Haha. A dopo, Ryan
Learn English, Spanish, and other languages for free with the HiNative app