Pane e Tulipani

  •  
  • 1364
  • 3
  • 1
  • Italian 
Apr 18, 2011 00:01
Ho appena guardato il film "Pane e Tulipani." Ho sempre voluto guardare un film italiano, e mi ricordi di aver guardarlo nella mia lezione italiano nel liceo. Non mi piace mai guardare i film nella scuola, quindi non ho fatto attenzione. Ora che ho più tempo e so parlare italiano meglio, sto tentendo di guardare questi film. Sono andato al site di Netflix, e ho cercato per i film che posso guardare sul mio computer. C'é stata una lista dei titoli, e ho cercato per quelli con rating elevato. Molti dei film sono stati di molti anni fa. Ho voluto guardare qualcosa di questo decennio. Quando ho visto "Pane e tulipani," ho saputo che volevo guardarlo di nuovo. Questa volta, guarderei il tutto film e tenterei di capire l'italiano.

Il film era interresante. (Al mio professore di umanistiche non piace quella parola--interessante) Come una donna lasce la sua famiglia e fondare una vita nuova in una altra città? A casa, ha due figli e un marito, che sta cercando per lei. Capisco che vuole prendere una "vacanza," ma la tutta situazione è molto strana.

Rosalba, la protagonista, è incantevole. Le sue avventure a Venezia sono state divertimente. Spero che, un giorno, io possa visitare una città e fondare una vita, se solo per un poco tempo. Non dovrei innamorarmi. Sarei difficile lasciare una persona.

Durante il film, ho tentato di capire cosa stavano dicendo senza guardare i sottotitoli, ma dovevo leggerli quasi sempre. Non dovrei sentire male, perché so che non sono tanto buono in italiano. Forse in un pochi mesi, o più presto, quando guarderei un altro film italiano, poterei capire più senza leggere i sottotitoli.