Alcuni mesi fa ho letto un libro chiamato "Lady Susan and othe...

  •  
  • 215
  • 3
  • 3
  • Italian 
May 23, 2017 18:42
Alcuni mesi fa ho letto un libro chiamato "Lady Susan and other works". Sono i primi racconti di Jane Austen e qualche romanzi incompleti.
Per me, questa lettura ha stato meravigliosa. Da quando avevo dodici anni, Jane Austen è la mia scrittrice preferita. "Orgoglio e pregiudizio" fu uno dei miei primi romanzi in inglese. L'ho letto più di cinque volte, e sempre mi sembra una storia bellissima. Tutti i personaggi hanno una personalità indimenticabile, soprattutto Elisabetta e Darcy.
Ovviamente Jane Austen osservaba con attenzione il carattere delle persone e il modo in cui c'è rifletto nei dialoghi. Come faceva lei per catturare l'anima unica di ogni personaggio? Per scoprire la risposta a questa domanda credo che noi dobbiamo leggere i primi testi scritti nella gioventù della scrittrice. I suoi primi racconti mi hanno colpito per la sua ironia e il suo umore. Dal primo racconto lei esplora i temi del suo interesse: le relazione famigliare e i matrimoni. Le descrizione che lei fa dei caratteri evolvono poco a poco, e il suo stilo letterario si sviluppa in ogni racconto. È veramente fascinante vedere la giovane scrittrice esplorare il mondo della scrittura.
E, in questi testi, si può vedere già il gran talento di Jane Austen.
Learn English, Spanish, and other languages for free with the HiNative app