Abitare Berlino

  •  
  • 47
  • 3
  • 1
  • Italian 
Jun 19, 2019 09:46 ciao sono a berlino mi piace e bello restero un tempo
Dei mesi fa, mi sono trasferito a Berlino. Attualmente no sto facendo molto durante i giorni.

Devo terminare la mia tesi per laurearmi potere lavorare o continuare studiando. Ogni giorno mi alzo e so che dovrei mettermi a scrivere. Comunque normalmente faccio altre cose che non sono così importanti. Pulisco, vado a fare la spesa faccio sport, ma tutto dei maniere lenta e inefficiente. È difficile motivarsi di studiare in casa solo ogni giorno. Devo cercarmi un contesto dove mi animo di più a fare delle cose produttive. L'opzione meglio sarebbe un gruppo di gente che anche loro studiano e vanno in biblioteca insieme.

Quindi è stato un po'' noiosa la mia vita qui finora. Quello che mi piace di questa città è che sembra che ci sono tanti possibilità. C'è tanta gente diversa è tante attività diverse. Ci sono anche molte imprese diverse in cui si potrebbe lavorare. Quindi penso che sia un buon luogo d'abitare. Nel futuro mi sforzerò per approfittare più di questo potenziale.

M'ha detto alcuna gente che in Berlino con tutte queste possibilità, bisogna trovarsi la sua nicchia è un gruppo fisso di gente con cui si può fare delle cose. Non so cosa quello vuole dire esattamente però, essendo onesto.

Un'altra cosa che mi piace qui è la naturalezza. In Berlino ci n'è abbastanza, considerando la grandezza della città. C'è la Sprea che attraversa la città col prato al lato in molti luoghi. Ci sono anche dei parchi belli. Molto della naturalezza ha l'aria trascurato. Infatti grandi parti di tutta la città hanno quest'aria, che si può considerare affascinante o decadente. Notabile sono gli edifici con l'architettura dell'anziano regime comunista nella parte orientale. Personalmente io penso che è piacevole l'ambiente e di certo grado anche l'ottica che c'è qua.

Molta gente qui si sposta in bici. Spesso è più veloce del trasporto pubblico. Io sono molto contento di avermene comprato una.

Insomma sono felice di esserci, anchese forse non è andato tutto come me lo immaginavo prima.